Migliori scope elettriche Fagor
Fagor è una multinazionale specializzata nella produzione di piccoli e grandi elettrodomestici per la pulizia della casa e per la cucina. Ha sede in Spagna, per la precisione nei Paesi Baschi. Vanta una storia particolare: nata come cooperativa sociale nel 1956, nel giro di tre decenni è diventata il quinto produttore in Europa di elettrodomestici. La forza di Fagor sta nelle prestazioni che i suoi prodotti sono in grado di esprimere, a cui si accompagna una certa sensibilità alla questione del prezzo. Sullo sfondo un approccio eco-friendly, che si riverbera positivamente anche sui consumi.
Fagor FG740
Fagor FG740 è una scopa elettrica sui generis. Infatti, piuttosto che aspirare la polvere, e di fatto rimuoverla, pulisce le superfici per mezzo di vapore e detersivo. E’ dunque in grado di igienizzare i pavimenti alla perfezione.
Uno dei pregi di Fagor FG740 è la potenza. La scopa, infatti, è in grado di esprimere stabilmente 1500 W, un record sia per i dispositivi di tipo tradizionali che per quelli specializzati nel lavaggio a vapore.
Da apprezzare anche la capienza, che è pari a 0,3 litri.
Fagor FG740 è una scopa elettrica che rispetta l’ambiente. Fa riferimento, infatti, alla classe energetica A+++, la più alta in assoluta, capace di produrre un impatto positivo ed evidente in bolletta.
Caratteristiche tecniche
- Dimensioni: 21,8 x 16,4 x 60,4 cm
- Peso: 3 kg
- Potenza: 1500 W
- Capacità: 0,3 litri
- Classe energetica: A+++
Come funziona
Fagor FG740 è una scopa elettrica che, nonostante le prestazioni ben al di sopra della media, propone una esperienza d’uso semplice e agevole. Il merito va al design, improntato sui valori dell’ergonomia e dell’essenzialità, ma anche al peso. Esso è pari a 3 kg, un valore funzionale a un impiego anche prolungato ma privo di fastidi.
A proposito di design, va menzionata la forma della spazzola, che è triangolare. Grazie a questa caratteristica, Fagor FG740 riesce a raggiungere gli spazi più remoti e gli angoli più appartati.
Infine, Fagor FG740 può trasformarsi agilmente in una scopa a mano: si smonta il tubo e si utilizza la spazzole come un aspirabriciole.
Opinioni
Sono molto soddisfatta di questa scopa elettrica. Infatti, oltre ad aspirare lava anche! Lo fa a vapore, quindi i pavimenti vengono igienizzati al cento per cento. La consiglio a tutti coloro che vogliono finalmente darci un taglio alle pulizie domestiche “manuali”. Mara
Non mi sarei immaginato che a questo prezzo sarei riuscito ad acquistare una scopa elettrica così performante. Ha praticamente più che dimezzato il tempo che generalmente trascorrevo pulendo e rassettando casa. La utilizzo ogni giorno, e ogni volta mi stupisco di quanto sia utile. Mario
Scopa elettrica molto particolare, non si limita ad aspirare ma lava anche. E’ la migliore in circolazione, secondo me. Ne ho provate un bel po’, quindi vi potete fidare. Michele
Prezzo medio
Fagor FG740 | 68,48 euro |
Fagor FG293
Fagor FG293 è una scopa elettrica che si caratterizza per l’incredibile rapporto qualità prezzo. Nonostante si produca in prestazioni eccellenti, viene comunque venduta a un prezzo molto accessibile, da fascia media o addirittura bassa.
Tra i pregi più significativi di Fagor FG293 spicca la potenza, che ha pochi pari nel mercato: 1800 W. Anche la capienza è buona, per quanto solo di poco superiore alla media: 0,5 litri.
Fagor FG293 è una scopa elettrica senza cavo, quindi è alimentata da una batteria ricaricabile. Dunque, si può impiegare senza alcun ingombro. L’autonomia della batteria, per inciso, è più che buona. Essa consente di pulire casa in fretta e bene, senza dover interrompere le operazioni per ricaricare la batteria.
Caratteristiche tecniche
- Dimensioni: 34,4 x 16,4 x 63,8 cm
- Peso: 2,8 kg
- Potenza: 1800 W
- Capienza: 0,5 litri
- Autonomia: 48 minuti
- Tempo di ricarica: 4-6 ore
Come funziona
Fagor FG293 non solo è una scopa elettrica dalle eccellenti prestazioni, è anche versatile e comoda da usare. Ciò è vero soprattutto se si considerano questi elementi.
- Funzione 2 in 1. La parte inferiore è autonoma, dunque può essere staccata e utilizzata come un aspirabriciole portatile, utile per pulire i vani delle auto o per rifinire gli angoli più nascosti della casa.
- Pieghevole. Fagor FG293 si ripone molto facilmente, anche perché può essere piegata fino a occupare uno spazio di soli 60 x 35 cm.
- Durevole. La batteria dura fino a 48 minuti, un valore insolito per le scope elettriche.
Opinioni
Una scopa elettrica che vale il doppio del suo prezzo. E’ potentissima. Seriamente, tira via anche i peli incastrati sul tappeto! Sono veramente colpito… E soddisfatto. Le pulizie domestiche non sono più un problema. Le faccio in fretta e senza fatica grazie a questa Fagor! Pasquale
Quando ho scelto questa scopa elettrica sapevo di comprare un buon prodotto. Però mai mi sarei immaginato queste prestazioni. E’ veramente incredibile la forza e l’efficacia con cui aspira lo sporco. La consiglio a tutti. Marco
Rispetto alle scope elettriche dello stesso prezzo aspira molto meglio e dura di più. L’assenza del cavo mi piace molto in quanto con il modello precedente “litigavo” sempre con il filo. Ad ogni modo, acquistatela: ne vale veramente la pena. Fabio
Prezzo medio
Fagor FG293 | 105,78 euro |
Fagor 1386
Fagor 1386 è una delle migliori scope elettriche in circolazione. Fa riferimento infatti alla fascia alta. Addirittura, si avvicina ai dispositivi professionali. D’altronde, la potenza aspirante è veramente fuori scala. Per capirlo, è sufficiente dare un’occhiata alle specifiche: 1400 W è un valore altissimo per una scopa elettrica.
La potenza, ovviamente, non è il suo unico pregio. Questa scopa elettrica si fa apprezzare anche per la capienza, che è più che buona (0,5 litri) e per l’ottima autonomia.
Fagor 1386, per inciso, è una scopa elettrica senza sacco e senza filo, dunque non vi è alcun ingombro a compromettere l’esperienza d’uso.
Caratteristiche tecniche
- Dimensioni: 30,4 x 20,6 x 84,8 cm
- Peso: 2,5 kg
- Potenza: 1400 W
- Capacità 0,5 litri
- Autonomia: 48 minut
Come funziona
Fagor 1386 è una scopa elettrica che spicca per facilità d’uso e per versatilità. Queste caratteristiche sono determinate da alcuni elementi. Ecco quali.
- Funzione 2 in 1. La parte inferiore può essere staccata e trasformarsi in un pratico aspirabriciole (con potenza aspirante elevatissima), utile a rifinire gli angoli e raggiungere ripiani molto alti.
- Assenza del cavo. Fagor 1386 è alimentata da una batteria, dunque non c’è alcun cavo a ingombrare durante l’uso.
- Autonomia. La batteria, che ovviamente è ricaricabile, dura fino a 48 minuti, che è un valore molto alto per una scopa elettrica.
- Leggerezza. Fagor 1386 pesa appena 2,5 kg, dunque può essere utilizzata a lungo e senza stancarsi.
Opinioni
Questa Fagor è davvero un’ottima scopa elettrica. Sapevo di acquistare un buon elettrodomestico, anche perché il prezzo non era bassissimo. Tuttavia, ha ampiamente superato le mie aspettative. Lo giudico un validissimo aiuto nelle faccende domestiche. Filomena
Purtroppo non ho molto tempo per fare le pulizie di casa. Tuttavia, ci tengono a mantenerla pulite. Ho deciso quindi di cercare una scopa elettrica di qualità, in modo da risolvere il problema una volta per tutte. Ebbene, l’ho trovata: questa Falgor sta servendo ottimamente al mio scopo. Luca
Eccellente scopa elettrica. D’altronde è firmata Fagor, che è una garanzia soprattutto per chi vive all’estero come me. Potente, facile da usare, con una ottima autonomia. Cosa chiedere di più? E’ perfetta, ve la consiglio. Maurizio
Prezzo medio
Fagor 1386 | 215,55 euro |
Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.