La storia di Dyson
Dyson è un’azienda inglese specializzata nella produzione di apparecchi per la pulizia della casa. Nata nel 1978, ha acquisito fama internazionale qualche anno dopo, quando ha brevettato il primo aspirapolvere senza sacchetto al mondo. Oggi, la sua tecnologia è ampiamente imitata dalle altre aziende, che tuttavia non riescono a tenere il passo dei prodotti Dyson. Oggi come ieri, infatti, a motivare le attività del celebre brand inglese sono il costante orientamento all’innovazione e un obiettivo ambizioso: migliorare la vita dei clienti attraverso prodotti sempre più facili da utilizzare e dalle prestazioni eccellenti.
Dyson V8 Absolute e Dyson V6 Total Clean
- 40 minuti di Autonomia
- Batteria a Litio, raddoppia l'autonomia
- Motore digitale V8 silenzioso; acustica ripensata per generare meno rumore e migliorare la qualità del suono
- Contenitore piu spazioso del 30% per coprire le superfici domestiche piu grandi
- Perfettamente bilanciato per pulire in alto e in basso
Dyson V8 Absolute e Dyson V6 Total Clean sono due scope elettriche senza filo e senza sacco. Molto simili tra di loro, differiscono solo per potenza di aspirazione, che nel primo modello è leggermente superiore. Estremamente leggere e maneggevoli, possono essere impiegate per pulire sia il pavimento che il soffitto. Infatti, la spazzola aspirante può essere smontata e utilizzata come un pratico aspiratore portatile. Entrambe sono dotate di un motore digitale che determina una forza di aspirazione di gran lunga superiore alle scope elettriche attualmente disponibili sul mercato. Di seguito, i tratti distintivi dei modelli V6 e V8.
- Filtrazione totale in grado di catturare gli allergeni e di restituire aria pulita.
- Pratica stazione di ricarica che consente di riporre e ricaricare l’apparecchio ma anche di ospitare gli accessori.
- Funzione 2 in 1: la scopa elettrica si trasforma in un aspirapolvere portatile, da utilizzare anche per pulire il vano auto.
- Innovativo sistema di svuotamento del contenitore: basta una sola mossa per rimuovere la polvere depositata all’interno.
- Sistema Direct Drive: la spazzola si adatta alla superficie. Se applicata sui tappeti, per esempio, spinge le setole rigide più in profondità, in modo da eliminare anche lo sporco più difficile.
- Mini turbo-spazzola, l’ideale per rimuovere il pelo degli animai.
- 3 livelli di potenza.
- Autonomia di 40 minuti.
Caratteristiche tecniche
- Peso: 2,61 kg
- Dimensione: 25 x 126,8 x 20,8 (larghezza, altezza, profondità)
- Potenza di aspirazione in modalità Boost: 115 AW (V8) e 100 AW (V6)
- Tecnologia ciclonica Tier Radical
- Filtro lavabile permanente
- Propulsione diretta della spazzola
Oltre alla scopa elettrica, il kit in dotazione comprende:
- Bocchetta a lancia;
- Stazione di ricarica;
- Spazzola a rullo morbido;
- Spazzola a propulsione diretta;
- Mini turbo-spazzola.
Come funziona
Dyson presta attenzione all’esperienza di utilizzo dei suoi clienti, che arricchisce con numerosi consigli. Lo scopo è consentire loro di trarre il meglio dagli apparecchi Dyson. Ecco alcuni accorgimenti per utilizzare con la massima efficacia i modelli V8 Absolute e V6 Total Clean.
- Impostare la scopa elettrica sulla modalità “normale” per poter godere di 40 minuti di autonomia. Selezione la modalità “max” solo in presenza di sporco ostinato.
- Per svuotare il contenitore, è sufficiente premere il grilletto rosso posizionato sul corpo principale.
- Collegare la stazione di ricarica alla parete in modo da ridurre l’ingombro e ottimizzare le operazioni di ricarica.
- Utilizzare la spazzola a rullo morbido solo se il pavimento è di tipo “duro”.
- Utilizzare la mini-turbo spazzola per gli spazi più stretti o per superfici particolare come tappezzeria e vani dell’automobile.
Opinioni
Le scope elettriche Dyson V8 Absolute e V6 Total Clean hanno incontrato il favore della clientela. I motivi? L’eccellenza delle prestazioni, la facilità di utilizzo, la versatilità. L’unico difetto risiede nel prezzo, un po’ alto ma pienamente giustificato dalla grande qualità degli apparecchi. Ecco le opinioni di alcuni clienti che hanno acquistato, e apprezzato, i modelli V8 Absolute e V6 Total Clean di Dyson.
“Senza non potrei più stare… Comodissimo, leggero e super potente. Lo uso quotidianamente per il pavimento e sui tappeti, la testina piccola motorizzata poi è perfetta per divano poltrona e cuscini. Con due gatti in casa è davvero il meglio. La durata della batteria è ottima (soprattutto se comparata ad altre scope senza fili), sono davvero soddisfatta! Ero davvero scettica se acquistarlo o meno, ma oggi mi trovo davvero soddisfatta del prodotto!” Francesca
“Potente come un aspirapolvere con la praticità di una scopa senza fili. Basta solo farci la mano perché il peso del motore è in alto vista la sua forma insolita, ma non è nemmeno pesante come pensavo! Il rumore dai video sul web sembra molto maggiore rispetto alla realtà! Soddisfatta dell’acquisto!” Alice
“E’ un prodotto veramente valido. È un po’ caro ma vale tutti i soldi spesi: io ho accantonato il vecchio e potente aspiratore a traino di una marca prestigiosa che non pulisce nemmeno la metà di questo, soprattutto perché le polveri fine non vengono più rilasciate. È comodissimo, leggero e basta una passata per pulire… E io ho un cane in casa! È fornito di tutte le spazzole necessarie, non serve altro.” Giulia.
“Ottimo prodotto, grande potenza e praticità estrema di utilizzo. Leggero e senza fili. Si cambia velocemente l’accessorio da utilizzare per passare da pavimento a profili battiscopa, a divano o tappetini auto.” Mirko
Prezzo medio:
Dyson V6 Total Clean | 559,00 euro |
Dyson V8 Absolute | 599,00 euro |
Dyson Cinetic Big Ball
- Tecnologia Cinetic: nessun filtro o sacchetto da lavare. Nessuna perdita di aspirazione.
- Nuova tecnologia Ball: si rimette automaticamente in posizione corretta in caso di ribaltamento
- Sistema di svuotamento igienico migliorato
Dyson Cinetic Big Ball è un’aspirapolvere che non necessita di manutenzione e non subisce perdite di aspirazione con l’utilizzo. Si avvale di un sistema di regolazione automatica in grado di garantire un’aspirazione perfetta su pavimenti, tappeti e moquette. Questo aspirapolvere presenta due grandi vantaggi: l’eccellenza delle prestazioni, dovuta a una potenza aspirante fuori dall’ordinario, e la presenza di un filtro innovativo che non necessità di essere pulito o manutenuto. Ecco altre importanti caratteristiche del Cinetic Big Ball di Dyson.
- Spazzola Musclehead: si adatta in automatico a qualsiasi tipo di superficie.
- Flessibilità a 360 gradi: il manico è totalmente snodabile e consente di raggiungere gli spazi meno accessibili.
- Tecnologia Dyson Cinetic: il sistema cattura anche le più piccole particelle di polvere.
- Tecnologia Ball, che migliora la stabilità dell’apparecchio e lo rende più maneggevole.
- Tubo più lungo della categoria (125 cm).
- Contenitore capiente
- Recupero automatico della posizione
Caratteristiche tecniche
- Peso: 7,7 kg
- Dimensioni: 34,7 x 39,9 x 31,1 cm (altezza, larghezza, profondità)
- Lunghezza del filo: 3,2 metri
- Consumo: 250 Watt
- Raggio d’azione: 10,75 metri
- Filtro non lavabile permanente
Il kit, oltre – ovviamente – all’aspirapolvere comprende:
- Spazzola multifunzione;
- Spazzola Musclehead;
- Spazzola per scale.
Come funziona
Dyson Cinetic Ball è un aspirapolvere molto semplice da utilizzare. L’azienda britannica ha puntato infatti a migliore l’esperienza di fruizione, rendendo più agevoli le attività di pulizia. Questo risultato è raggiunto grazie all’introduzione di alcune importanti caratteristiche, come la tecnologia “ball”, che migliora la stabilità generale dell’apparecchio, e il sistema di riposizionamento automatico. Se l’aspirapolvere si capovolge, è in grado di ritornare in posizione verticale da solo.
Innovativo, e in grado di far risparmiare molto tempo, è il sistema di svuotamento del contenitore. E’ sufficiente porre il contenitore sulla pattumiera, tirare la leva rossa fino a quando il giogo lo consente e attendere l’espulsione del materiale di scarto.
Opinioni
L’impegno di Dyson ha raccolto i suoi frutti: la Cinetic Big Ball ha riscosso parecchio successo presso la clientela. Il pregio che più di ogni altro emerge è la potenza di aspirazione, in grado di rispondere alle aspettative più esigenti. Menzionata di frequente è anche la quantità di accessori che vengono offerti insieme all’aspirapolvere. Il prezzo secondo alcuni è un po’ alto, comunque giustificato dalla qualità del prodotto.
“Aspirapolvere con una potenza incredibile. Fate la prova che ho fatto io: passate la casa con il vecchio aspirapolvere e poi ripassate con il Dyson: la quantità di polvere che raccoglierete vi lascerà stupefatti. Eccezionale la manovrabilità e la quantità di utilissimi accessori. Certo non è un prodotto a buon mercato ma secondo me il rapporto prezzo/qualità è corretto.” Marina
“Fino a qualche giorno fa, conoscevo i classici aspirapolvere con sacco e filtro. Da quando ho provato il Dyson ho capito la differenza tra un aspirapolvere ed una potente macchina da pulizia. Mi sono convintao dopo averlo passato sia sulla ceramica che sul parquet. Ho la stessa sensazione di pulizia di quando lavo il pavimento. Dyson tutta la vita!” Fabrizio
“Soddisfatta al 100%! Tira via tutto con una potenza incredibile, è maneggevole e leggero. Le spazzole in dotazione poi sono fantastiche! La prima prova è stata con lo zerbino: una passata ed eccolo, completamenteimmacolato! Poi con il divano e infine il pavimento… Un ciclone, non c’è che dire! Un po’ rumoroso ma chi se frega quando in casa non hai più un granello di polvere! Non esitate, cosa un po’ ma saranno i soldi meglio spesi della vostra vita! Grazie Dyson!” Dolores
Prezzo medio:
Dyson Cinetic Big Ball | 539,00 euro |
Scopri le schede dettagliate di tutti i modelli